SERVIZIO CLIENTI

Quali sono i giorni e gli orari del servizio clienti?

Esserci per noi è importante! Per ricevere suggerimenti, assistenza o qualsiasi informazione, il nostro servizio clienti è operativo dal lunedì al venerdì esclusi i festivi, negli orari 9:00-12:00 13:30- 16:30.

Se dovessi scriverci o chiamarci negli orari di chiusura o se tutti gli operatori disponibili fossero già impegnati e quindi la linea risultasse libera senza alcuna risposta, nessun problema! Lasciaci un messaggio in segreteria, oppure scrivici su WhatsApp e ti contatteremo appena possibile.

RICHIEDERE FATTURA

Come posso richiedere la fattura per il mio ordine?

Dopo avere effettuato l’ordine puoi scriverci un messaggio utilizzando il modulo di contatto presente sul nostro sito o inviarci un'email all’ indirizzo assistenza@emporioarredo.it

METODI DI PAGAMENTO

Come posso pagare il mio ordine?

Potrai scegliere se pagare con Carta di credito e quindi anche con PostePay, con Bonifico bancario o attraverso i portali certificati e assicurati di Paypal e Klarna che offrono anche la possibilità di pagare in 3 comode rate senza interessi.

Per qualsiasi altra informazione più dettagliata sulle nostre modalità di pagamento, visita la pagina pagamenti.

I MIEI ORDINI

Dove trovo le informazioni sui prodotti?

Potrai trovare le informazioni sui nostri prodotti, nella pagina dedicata di ogni articolo, nella sezione "descrizione" e "dettagli prodotto".

È possibile visionare i prodotti di persona?

Emporio Arredo Milano è un E- Shop, presente solo online nato per offrire al miglior prezzo proposte e opportunità di arredo di qualità selezionata e garantita.

Offrite il servizio di montaggio?

Ogni nostro articolo è dotato di istruzioni di montaggio dettagliate e semplici in modo da facilitare l’assemblaggio anche alle persone meno esperte. Inoltre molti nostri articoli, come ad esempio i tavoli, sono spediti in parte già assemblati. Ecco perchè non effettuiamo il servizio di montaggio e perchè tutti i clienti riescono facilmente ad assemblare qualsiasi articolo.

Quali sono i tempi di spedizione?

Di norma entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine e del pagamento (esclusi sabato, domenica e festivi) affidiamo la spedizione al corriere. Fanno eccezione solo pochi articoli, ma lo troverai specificato. I tempi di consegna possono variare in relazione al tipo di articolo e al corriere affidatario e si aggirano solitamente dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

Questo nostro impegno è ovviamente valido per articoli immediatamente disponibili. Nel nostro e- Shop troverà infatti anche articoli prenotabili  confermati sempre al ricevimento del pagamento, ma spediti in un momento successivo

Per sapere se un articolo è disponibile o prenotabile, nella pagina dell’articolo, sotto le fotografie alla dicitura Dettagli, oltre al codice di riferimento troverà una quantità disponibile o una data per gli articoli appunto spediti in un momento successivo e precisamente nella settimana presunta e riportata, coincidente con il relativo primo giorno riportato nella data  

Quanto costa la spedizione?

Abbiamo scelto di offrire noi la spedizione per ordini con importo superiore ad € 490.00 ad eccezione delle consegne nelle isole, in Calabria e nelle località disagiate in cui è richiesto comunque sempre un piccolo supplemento spese.

Per calcolare il costo delle spedizioni e/o il costo del supplemento, è sufficiente inserire i prodotti al carrello e procedere nelle varie fasi fino ad inserire la provincia di interesse. In questa fase sarà ancora possibile modificare gli articoli a carrello o decidere di non acquistare.

Come posso effettuare un ordine?

Effettuare un ordine è molto semplice. E’ sufficiente inserire il prodotto o i prodotti nel carrello, entrare nel carrello e inserire quindi i dati richiesti per la spedizione. Dovrai poi scegliere il tipo di pagamento preferito e poi potrai inviare l'ordine. Ti ricordiamo che in caso di difficoltà, o se preferisci effettuare un ordine telefonico, i nostri consulenti sono sempre disponibili negli orari indicati nel sito.

Dove posso farmi spedire l'ordine?

Al momento dell’ordine ti verrà richiesto di inserire l’indirizzo di spedizione. E’ importante che sia completo con numero civico e Cap. Inoltre raccomandiamo di inserire anche il numero di telefono, fondamentale in fase di consegna per essere contattato dal corriere. 

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Quali sono i tempi di spedizione?

Ogni ordine è affidato al corriere entro 48 ore dalla ricezione del pagamento (escludendo sabato, domenica e festivi). Fanno eccezione solo pochi articoli, ma lo troverai specificato. I tempi di consegna del corriere si aggirano di norma tra i 3 e i 5 giorni lavorativi e possono variare sia in base all’ articolo spedito che al luogo della consegna. Nelle isole, in Calabria e nelle località disagiate, le tempistiche potrebbero essere maggiori.

Questo nostro impegno è ovviamente valido per articoli immediatamente disponibili. Nel nostro e- Shop troverà infatti anche articoli prenotabili  confermati sempre al ricevimento del pagamento, ma spediti in un momento successivo

Per sapere se un articolo è disponibile o prenotabile, nella pagina dell’articolo, sotto le fotografie alla dicitura Dettagli, oltre al codice di riferimento troverà una quantità disponibile o una data per gli articoli appunto spediti in un momento successivo e precisamente nella settimana presunta e riportata, coincidente con il relativo primo giorno riportato nella data  

Quali sono i costi della spedizione?

Non sono previsti costi di spedizione per ordini con importo superiore ad € 490.00 ad eccezione delle ad eccezione delle consegne nelle isole, in Calabria e nelle località disagiate in cui è richiesto un piccolo supplemento spese. 

Per calcolare il costo delle spedizioni e/o il costo del supplemento, è sufficiente inserire i prodotti al carrello e procedere nelle varie fasi fino ad inserire la provincia di interesse. In questa fase sarà ancora possibile modificare gli articoli a carrello o decidere di non acquistare.

Posso seguire la spedizione?

Ogni nostra spedizione è tracciabile. Riceverai una nostra mail con il codice tracking o un SMS direttamente dallo spedizioniere. Sarà facile seguire la spedizione e sapere il giorno di consegna!

Posso cambiare indirizzo di consegna?

Una volta confermato l’ordine, per motivi logistici, non sarà possibile modificare l’indirizzo di consegna.

Come devo procedere in fase di consegna?

E’ molto importante assicurarsi, al momento della consegna, che l'imballo sia integro, non bagnato o danneggiato. Accade molto raramente, ma in questi casi è bene tutelare correttamente i propri acquisti.

Ogni nostra spedizione è comunque assicurata, ma compilare correttamente il documento di consegna è fondamentale.

Nella mail di avvenuta spedizione riceverai di nuovo tutte le informazioni su compilare correttamente  il documento di consegna.

Non cestinarla!

Per compilare correttamente il documento di consegna presentato dal corriere, oltre alla dicitura Riserva di Controllo, è necessario sempre specificare l'irregolarità visibile (ad esempio: scatola rotta / cartone bagnato / cartone strappato / angolo bozzato / cartone con segni o bozze).

Fai Attenzione! Non dovrà essere inserita nessun'altra dicitura che indichi " bancale integro" o " colli integri" altrimenti la riserva di controllo che hai inserito sarà annullata e si andrà ad escludere l'assicurazione sulla spedizione.  

IMPORTANTEFirmare con riserva alla ricezione della merce significa esercitare un diritto di cautela. In caso di danni alla merce e soprattutto di danni occulti e quindi non immediatamente visibili, la firma con riserva offre la possibilità di reclamare danni entro il termine prestabilito segnalando quindi il danno che andrà comunque documentato con prove fotografiche. 

Come procedere se la merce arriva danneggiata?

Se la merce dovesse arrivare danneggiata, ti chiediamo di rifiutare la consegna SOLO a fronte di un danno certo ed evidente. In tutti gli altri casi la merce potrà essere ritirata seguendo la procedura di accettazione corretta comunicata anche nella mail di avvenuta spedizione. Andrà poi informato il nostro servizio clienti entro 48 dalla ricezione e ti verranno date tutte le informazioni. Troverai tutte le informazioni su questo argomento nella sezione dedicata alle spedizioni alla voce " Come devo precedere in fase di consegna".

Nel caso di prodotti con irregolarità o non conformi per qualunque motivo, occorre segnalare entro 7 giorni la difformità. In questi casi, valutato il problema sul prodotto, ti proporremo la soluzione migliore e più veloce.

Ricordati di tenere sempre gli imballi e di aprirli con cautela senza danneggiarli.

Come comportarsi al momento del ricevimento della merce

Tutti i nostri prodotti sono spediti con imballaggi accurati e in ottimo stato. Al momento della consegna dell’ordine, è importante assicurarsi che l’imballaggio sia perfettamente integro controllandone ogni lato. Ricorda che un imballo perfetto non è lesionato, non ha graffi né segni di pressioni. Accade molto raramente, ma è sempre bene tutelare correttamente i propri acquisti! Nell’ eventualità vi siano imperfezioni anche minime, andranno Sempre riportate sul documento di consegna presentato dal corriere.

IMPORTANTEFirmare con riserva alla ricezione della merce significa esercitare un diritto di cautela. In caso di danni alla merce e soprattutto di danni occulti e quindi non immediatamente visibili, la firma con riserva offre la possibilità di reclamare danni entro il termine prestabilito segnalando quindi il danno che andrà comunque documentato con prove fotografiche. 

A noi piace esserci sempre, anche fornendo tutte le informazioni necessarie. Troverai tutte le istruzioni per la corretta compilazione del documento di consegna nella mail che ti verrà inviata per informarti dell’avvenuta spedizione e nella sezione dedicata alle spedizioni alla voce " Come devo precedere in fase di consegna".

Cosa fare se l’articolo ordinato presenta imperfezioni

E’ fondamentale che qualsiasi articolo ed ogni sua parte, nell’ eventualità si tratti di un prodotto da montare, venga controllato prima di effettuarne il montaggio o qualsiasi altra azione che potrebbe comprometterne l’integrità coerentemente con quanto riportato nelle condizioni di acquisto e garanzia.

Nel caso di prodotti con irregolarità o non conformi per qualunque motivo, occorre segnalare entro 7 giorni la difformità. In questi casi, valutato il problema sul prodotto, ti proporremo la soluzione migliore e più veloce.

Ricordati di tenere sempre gli imballi e di aprirli con cautela senza danneggiarli.

RESI E RIMBORSI

E’ possibile effettuare un reso?

Gli articoli acquistati possono essere restituiti se non sono stati montati, utilizzati o danneggiati, sempre e solo nella confezione originale in ottimo stato inclusi imballi interni e kit di montaggio. 

Avrai tempo 14 giorni dalla data di ricevimento per poter effettuare il reso e prima sarà necessario contattaci  assistenza@emporioarredo.it  per ricevere l'indirizzo presso cui rispedire la merce.

Per ulteriori informazioni ti invitiamo a visionare la nostra pagina dedicata Reso facile

Quanto tempo ho per rendere l’articolo?

Avrai la possibilità di procedere con il reso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

I miei articoli sono provvisti di garanzia?

Tutti i prodotti acquistati su Emporio Arredo Milano sono coperti da garanzia ai sensi di legge (per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la sezione Garanzia generale del nostro sito).