Lampade da Tavolo

Filtri attivi

Lampade da tavolo salotto, lampade da comodino, lampade da scrivania e lampade da tavolo da design. Tanti modi diversi per riferirsi a lampade che in casa abbiamo in più ambienti ognuna con uno stile e una particolarità.

E’ proprio così perché ogni lampada da tavolo, che è sempre comunque un elemento d’arredo, sia che si tratti di una lampada da tavolo per ingresso o una lampada da tavolo per pc o per salotto, ha una funzionalità precisa che si equilibra con la forma e il design stesso della lampada da tavolo moderna o classica.

Le lampade da tavolo design sono sempre più spesso particolari importanti utilizzati per sottolineare lo stile degli ambienti. Non solo luci, ma anche oggetti d’arredo. Esempi ne sono le lampade da tavolo esterno in rattan posizionate nel living come lampade da tavolo per salotto, i paralumi in tessuto e le basi in metallo delle lampade da tavolo particolari moderne e delle lampade da tavolo vintage, le lampade da tavolo ufficio design o le lampade da tavolo senza fili usate come lampade da scrivania per gli spazi dedicati allo smart working o ancora, le lampade da comodino in ceramica o le lampade da tavolo led apprezzate anche in outdoor.

Quale lampada da tavolo scegliere? 

Il nostro suggerimento è di orientarsi sempre alla funzionalità e quindi al design,  valutare che tipo di illuminazione è necessaria , pensare a quanti watt e quanti lumen siano l’ideale per una lampada da tavolo colorata o bianca o qualsiasi altra per quella necessità.  

Capiterà poi sicuramente che la lampada da tavolo in vetro, acquistata come lampada da tavolo per ingresso sia ripensata in un secondo momento nel living e diventerà un nuovo look, la lampada da tavolo per salotto perfetta. 

Le lampade da tavolo infatti, quelle eleganti, moderne o anche le lampade tavolo economiche rispecchiano equilibrio e armonia tra funzionalità e design ma al tempo stesso riescono ad essere anche versatili.