Puoi effettuare il reso del prodotto acquistato, senza alcuna penalità, come indicato nel Codice del Consumo, entro 14 (quattordici) giorni solari, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti: il rimborso sarà pari al prezzo d’acquisto del prodotto, mentre i costi di restituzione saranno a tuo carico.

Domande Frequenti (FAQ)

E’ possibile effettuare un reso?

Gli articoli acquistati possono essere restituiti se non sono stati montati. Per procedere contattaci all’indirizzo email assistenza@emporioarredo.it.

Quanto tempo ho per rendere l’articolo?

Avrai la possibilità di procedere con il reso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

I miei articoli sono provvisti di garanzia?

Tutti i prodotti acquistati su Emporio Arredo Milano sono coperti da garanzia ai sensi di legge (per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la sezione Garanzia generale del nostro sito).

Prodotti ricevuti danneggiati o non conformi

In caso di prodotti ricevuti danneggiati o non conformi per qualunque motivo, occorre segnalare tempestivamente entro 7 giorni a Emporio Casa Arredo S.r.l. la difformità. In questi casi, valutato il problema sul prodotto, ti proporremo la soluzione migliore e più veloce. In caso di restituzione del prodotto, non saranno addebitate le spese di spedizione, che restano a nostro carico. In caso di segnalazione tardiva, ma entro i termini presti per legge per il reso del consumatore, potrai comunque effettuare il reso della merce non conforme, ma i costi di restituzione saranno a tuo carico.

Per recedere dal tuo acquisto e procedere con il reso puoi contattarci all’indirizzo mail assistenza@emporioarredo.it

Diritto di recesso

Dal momento in cui veniamo a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedura di reso e di rimborso. Ti comunicheremo in quale sede o magazzino inviare il prodotto.

Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte precedentemente, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o danneggiati; nel caso di prodotti da assemblare, questi non devono essere montati;
  • tutte le etichette devono essere inalterati ed ancora attaccate al prodotto;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • i prodotti resi devono essere inviati a Emporio Casa Arredo S.r.l. in una sola spedizione. Emporio Casa Arredo S.r.l., infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  • i prodotti resi devono essere spediti entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data in cui hai richiesto il reso al nostro servizio di assistenza.

Al rientro del prodotto presso al magazzino indicato per il reso, sarà effettuata una verifica di conformità e commerciabilità dei prodotti e dell'imballaggio entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione.

Le somme pagate ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, non oltre 10 (dieci) giorni dalla data in cui Emporio Casa Arredo S.r.l. a ricevuto il prodotto reso presso i sui magazzini.

Per ogni ulteriore chiarimento o per ogni aiuto in merito ai resi, puoi contattarci dalla nostra pagina di contatto:

https://www.emporioarredo.it/contattaci