Complementi Arredo

Sotto-categorie

  • Specchi

    Gli specchi sono elementi di design importanti che valorizzano l’arredo di casa, sono utili e assolutamente necessari soprattutto in alcune stanze. 

    Se è vero che pensando allo specchio il primo pensiero vada allo specchio bagno, perché il bagno è l’ambiente più naturale e funzionale per una specchiera, non va dimenticato che uno specchio particolare o uno specchio da parete con cornice classica, o ancora uno specchio rotondo geometrico, sono ottimi come specchio salotto, specchio ingresso, specchio camera da letto o specchio corridoio. 

    Specchi e gioielli? Perché no! Un’ idea regalo molto amata è lo specchio portagioie, per tenere in ordine i propri accessori e averli vicino quando ci si prepara per uscire.

    Perfetto come specchio camera e specchio trucco, possiamo scegliere anche uno specchio con led per vederci sempre con la luce giusta!

  • Scarpiere

    Dove mettere le scarpe? 

    Una domanda ampiamente condivisa! La scarpiera è un complemento d’arredo insostituibile e necessario in ogni casa. La differenza sta nel come scegliere una scarpiera, considerando le preferenze soggettive su come disporre le scarpe, ad esempio, o su dove posizionare una scarpiera salvaspazio.

    La scelta della scarpiera può incidere infatti sull’ arredamento e quando si sceglie di acquistare una scarpiera ingresso o una scarpiera bassa per il bagno considerare quali materiali o colori selezionare anche in base allo stile dell’ambiente è fondamentale. 

    Ci sono scarpiere moderne dal design curato che sono ottime soluzioni anche in ambienti a vista per gli ospiti. Come le scarpiere in metallo verniciato, magari le scarpiere colorate posizionate in ingresso o  più in disparte, come le scarpiere da muro da camera da letto o le scarpiere doppie magari collocate in un bagno più spazioso o in una lavanderia.  

    Solitamente le scarpiere non sono molto profonde e godono di una scaffalatura inclinata proprio per essere a tutti gli effetti delle scarpiere salvaspazio e quindi complementi pratici e intelligenti.

    Per gestire tutte le scarpe in casa e organizzare al meglio le scarpe, consigliamo però sempre di guardare, pensare e valutare diverse opzioni. Ci sono davvero tante proposte di scarpiere economiche, eleganti, scarpiere estraibili o scarpiere grandi e già montate e quindi disporre le scarpe nell’ armadio o in una qualsiasi stanza con ordine e gusto, diventa non solo possibile ma anche creativo. 

  • Portaombrelli

    Dove si mette il portaombrelli? 

    La scelta di dove mettere il portaombrelli non è sempre scontata come può sembrare. 

    Ci sono portaombrelli ingresso e portaombrelli da interno. 

    La cosa fondamentale è sceglierlo in base alle caratteristiche del proprio arredamento, se all’interno, o della propria casa, se all’esterno. Questo perché il portaombrelli è una delle prime cose che verrà vista dagli ospiti una volta arrivati e darà, come tutti i mobili ingresso e le decorazioni da ingresso, un primo benvenuto.

    Scegli tra un portaombrelli classico o un portaombrelli design moderno, di acciaio o metallo.

    Il compito di un portaombrelli non è da sottovalutare, è un alleato contro il disordine. Basti pensare a quando si rientra in casa e fuori piove, grazie al portaombrelli possiamo riporre il nostro ombrello appena si rientra in casa, in modo da non trascinarci l’acqua per tutte le stanze.

    Scegli il portaombrelli che più si addice alla tua casa!

  • Cuscini

    Nel nostro E- shop abbiamo pensato proprio a tutto! Anche ai cuscini arredo!

    Ci è sembrata infatti una buona idea inserire tra i nostri prodotti anche morbidi cuscini decorativi. Volevamo darvi ancora altra scelta per aggiungere carattere agli ambienti e perciò abbiamo pensato che i cuscini da divano o in generale cuscini arredo, fossero indispensabili.

    I cuscini decorativi sono molto amati!

    Sono sempre di gran tendenza perché sottolineano lo stile, danno colore, scaldano l'atmosfera... I cuscini etnici ad esempio, accentuano subito il mood orientale a differenza dei cuscini nordici che sottolineano l' essenzialità propria dello stile scandinavo. E i cuscini colorati ? Si sa, ravvivano l'ambiente e lo rendono subito brioso. 

    Per darvi un’idea di quello che troverete nel nostro e-shop parliamo di design, fantasie anche orientali, misure come quelle dei cuscini divano 60x60, geometrie nei cuscini cilindrici e cuscini quadrati. 

    Tutte idee e proposte di cuscini d’arredo moderni e di tendenza. Cuscini d’arredo particolari per rinnovare il salotto e creare abbinamenti personalizzati.

    Non potevano mancare certamente i cuscini per poltrone da esterno per il terrazzo e il giardino. Sono cuscini colorati realizzati in tessuto waterproof: i cuscini da esterno ideali!  

    Come per ogni prodotto presente nel nostro E-shop, anche questa volta, per i cuscini, abbiamo selezionato i materiali con molta cura.

    Ogni cuscino divano d’ arredo interni che vi proponiamo è infatti realizzato con materiali di alta qualità sia che si tratti dei cuscini per poltrone da esterno in tessuto impermeabile  che dei cuscini moderni da divano in puro cotone inclusi deliziosi cuscini fantasia sfoderabili. 

    Dove acquistare morbidi e belli cuscini da divano online al miglior prezzo quindi? Acquista online su Emporio Arredo Milano! 

  • Portagiornali
  • Mensole

    Le mensole a muro sono elementi pratici e versatili. Esistono oggi mensole grandi e piccole, mensole geometriche in metallo o in materiali plastici, mensole colorate e trasparenti.. Innumerevoli design e materiali  per realizzare mensole moderne o mensole tradizionali da adibire a spazi molto diversi, rispondendo quindi a esigenze e utilizzi totalmente differenti.

    Acquistare mensole online può essere un’ottima idea soprattutto quando accanto a qualità e stile, ad esempio in una mensola in vetro temprato o in una mensola angolare,  si ricerca anche il miglior prezzo. 

    Una mensola in legno,  che sia una mensola dal design moderno o  una mensola economica dalle linee classiche, posta vicino a un ingresso diventa un piano d’appoggio utile e un motivo in più d'arredo. 

    Quando si sceglie di utilizzare una mensola per acquisire spazio in più per oggetti utili e pratici, è sempre consigliato scegliere per mensole legno, o mensole con cassetto o mensole di vetro e posizionarle ad un’altezza adeguata alla presa e alla funzione. 

    Quanti usi in una sola mensola? Una mensola può davvero avere mille usi. Il materiale, il posizionamento e la dimensione, la rendono importante, utile ma anche assolutamente versatile e riposizionabile. Quando ci si chiede cosa mettere al posto delle mensole, perché magari si vorrebbe rinnovare un po' l’arredo, non è così semplice trovare la giusta sostituzione.

    Sei poi pensiamo alla versatilità dell’uso, a come una mensola in vetro in una sala può essere utilizzata per esporre cornici, o per dare un tocco di natura con delle piante grasse e poi magari ripensarla per riporre i nostri libri preferiti. 

    Una mensola in una sala studio o un ufficio invece risulterà estremamente utile per tenere in ordine libri o cartelle di lavoro, aggiungendo magari superfici di appoggio laddove, per motivi di spazio, non fosse possibile inserire altri mobili. Una mensola in bagno, magari una mensola in legno sbiancato in un ambiente in stile Shabby, o una mensola in metallo e legno molto più vintage, può fornire un importante piano d’appoggio per creme, profumi e cestini per il trucco. 

    Tutte le mensole del nostro E- Shop sono mensole economiche ma di qualità garantita e mensole di design,  dotate di un kit ferramenta e istruzioni semplici. Fissare una mensola da parete al muro non è mai stato così semplice.

    Scegliere la mensola  tra le tante mensole in rattan, in metallo, in legno tra l’ ampia varietà che proponiamo, è invece piacevole e divertente. 

  • Portabottiglie

    Cosa fare con un portabottiglie? Non è solo utile, un portabottiglie è anche un complemento d’arredo. 

    Portabottiglie vino e portabottiglie acqua sono pratici per tenere in ordine bottiglie che altrimenti creerebbero disordine nelle dispense e nei ripiani. Un portabottiglie unisce organizzazione e decorazione ed è perfetto per riempire spazi vuoti.

    Si può optare per un portabottiglie da terra o un portabottiglie da tavolo, che non prevedono alcun fissaggio e possiamo spostarlo dove ci è più comodo, oppure un portabottiglie da parete, che come un quadro arrederà la stanza e permetterà di riempire un muro vuoto. 

    Scegli tra portabottiglie design e portabottiglie legno classico, può essere un portabottiglie verticale o un portabottiglie orizzontale, sarà comunque una scelta elegante per abbellire e tenere in ordine.

    Non dimentichiamoci poi che un portabottiglie è anche una scelta estetica, a chi non piace tenere in esposizione bottiglie pregiate?

  • Carrelli e Scaffali Cucina

    Cosa non può mancare in una cucina attrezzata? 

    Sicuramente un carrello o uno scaffale da cucina, due mobili che rappresentano il perfetto connubio tra arredo e funzionalità.

    I carrelli e gli scaffali, con il poco spazio che occupano e la grande capienza che offrono, sono alleati dell’ordine e dell’organizzazione. Non è necessario domandarsi cosa mettere sugli scaffali in cucina. Che siano infatti scaffali ad incasso o scaffali a muro o carrelli con le ruote, che si tratti di scaffali con ripiani o carrelli con cassetti, tutti sono sinonimo di ordine, sono ottimi salvaspazio e quindi complementi ideali per una cucina, o qualsiasi altro ambiente, ben ordinata e organizzata. 

    Grazie alla loro versatilità, il loro utilizzo non si concentra solo in cucina. Scaffali a muro, carrelli con cassetti, scaffali a ripiani da parete, possono essere infatti utilizzati in tutti gli ambienti di casa con svariate funzioni. 

    Carrelli e scaffali come per completare l’arredo? Certamente sì! I diversi design e materiali ne sottolineano il fatto che siano anche pensati per tenere a vista in cucina piccoli oggetti decorativi accanto a cose utili e diventano quindi degli accenti di stile. 

    Con il carrello portavivande, poi, potrete dire addio al tempo passato a correre tra cucina e sala da pranzo nelle cene tra amici e parenti. I carrelli portavivande hanno infatti delle praticissime  ruote per trasportare  facilmente le cose. Il problema di dove mettere i bicchieri in cucina  e come portarli  in giardino? Risolto facile e veloce con il carrello portavivande! 

    Come organizzare scaffali in cucina? Non tutti amano tenere a vista carrelli e scaffali. Le dimensioni ridotte o particolarmente versatili di un carrello con cassetti e di uno scaffale a ripiani, permettono di nascondere gli scaffali, bloccare scaffali a muro in una nicchia o posizionare un carrello sotto una consolle. Sono tutte soluzioni utili in cucina quando il tavolo o i piani di lavoro non sono sufficienti. 

    Gli scaffali e i carrelli da cucina sono quindi ottime soluzione per portare bevande, riporre anche bicchieri, appoggiare pentole, padelle, utensili.. basta scegliere tra diversi materiali e design.  Sono complementi d’arredo che aggiungono stile, come lo scaffale in legno in una cucina Shabby, o lo scaffale in metallo in stile industry.

    Soluzioni intelligenti e salvaspazio in cucina ma non solo. Scaffali e carrelli sono perfetti anche in salotto, in bagno, nello studio o in un ingresso.. stanno davvero bene ovunque! 

  • Appendiabiti

    Quale appendiabiti scegliere? 

    Non deve essere per forza un appendiabiti da ingresso. Questo oggetto è utile e comodo in tante stanze della casa, basti pensare a un appendiabiti da bagno, perfetto per riporre gli asciugamani o gli accappatoi.

    Come appendere le borse? Un appendiabiti può essere la giusta soluzione salvaspazio che consentirà di tenere ordinati i nostri accessori. 

    Nell’ingresso solitamente viene posizionato un appendiabiti per ospiti, per questo è bene tenerlo sempre libero e disponibile. Quindi perché non optare per usarne vari, come un appendiabiti da camera, o un appendiabiti corridoio?

    Possiamo scegliere tra un appendiabiti design o un appendiabiti legno classico, che sia un appendiabiti da muro, o un appendiabiti da terra aiuta a gestire il disordine e l’ammassarsi di abiti e cappotti sopra sedie e divani.

  • Stampe e Quadri

    Pareti spoglie e voglia di colore. I quadri e le stampe sono un’ottima idea per dare brio ad ogni ambiente della casa, aggiungere colore o sottolineare stili d’arredo.

    Non è importante che siano stampe economiche o quadri d’autore, stampe su tela o poster, ciò che conta è che siano stampe da parete giuste per te. 

    Che tu sia un appassionato di quadri decorativi moderni, poster di fumetti, quadri decorativi in legno o in metallo, la cosa divertente è abbinarli e combinarli tra loro.

    A quale altezza posizionare i quadri?

    Non esiste una regola precisa, il suggerimento è di appenderli oltre un metro e sessanta di altezza, perché il quadro riempie la parete e la abbellisce. Ma poi molto dipende dalla dimensione e dalla tipologia del quadro che si è scelto. Basti pensare ai quadri impressionisti che chiedono aria e distanza per poterne godere la vista! 

    Tra le nostre proposte tante idee e versioni di stampe, quadri moderni e poster. Abbiamo pensato anche a diverse combinazioni di quadri colorati e quadri cucina per aiutarti a scegliere quelli più adatti per il bagno, la camera da letto, il salotto o lo studio dei ragazzi. 

    Come scegliere la stampa più adatta?

    Facile. Puoi iniziare considerando le dimensioni, poi la cornice e i colori con cui decorare le pareti della casa. E' utile immaginare di posizionare il quadro sopra il divano o di disporlo insieme ad altri quadri allineati su una sola parete…  

    Quindi via libera alla fantasia! Basta sbizzarrirsi e scegliere tra quadri moderni su tela, stampe e poster! E' semplice rendere la casa unica e accattivante anche con quadri decorativi economici.  

  • Organizer
  • Bidoni
  • PortaFoto Orologi

    Nel nostro E- Shop anche una vasta gamma di orologi da parete, orologi a muro digitali e classici e tanti portafoto da appendere o da utilizzare con album da tavolo. Buone idee per riempire le pareti vuote, idee regalo da dedicare e da dedicarsi per personalizzare l’arredo in casa, che sia in salotto, in cucina, in camera da letto o nello studio. 

    L’orologio da parete indipendentemente che si tratti di classici orologi a pendolo o di moderni orologi di design, che siano orologi di lusso o orologi economici, insieme al portafoto sono sempre soluzioni che uniscono utilità e design, ottimi particolari sempre molto apprezzati. 

    L’orologio da parete, pensato anche come oggetto necessario e versatile, può essere appeso ovunque. A volta le dimensioni fanno da guida prediligendo orologi da parete grandi in salotto o in cucina e orologi da parete adesivi o orologi da tavolo in studio o in camera da letto.  

    Tra gli accessori della casa più amati, i portafoto non hanno età e sono forse tra gli oggetti d’arredo più versatili. Le tante proposte di porta foto da tavolo, i materiali, colori e tanti design con cui sono realizzati inclusi i portafoto in legno o i portafoto a puzzle da appendere al muro fanno si che siano presenti in ogni casa. 

    E l’ idea di scegliere un orologio portafoto come regalo, che messaggio può aggiungere? 

    Il portafoto con orologio è il simbolo di un abbraccio tra creatività, affetti e utilità. Quasi un simbolo che racchiude in sé il presente, gli obiettivi futuri  e il passato con tutti i ricordi e i momenti  che contano.

    Un orologio portafoto è quindi l’ideale per abbellire una camera e circondarsi di piacevoli ricordi  e una perfetta idea regalo da dedicare ad una persona importante. 

  • Tappeti

    Perchè acquistare tappeti per la casa e affidarsi ad un negozio di arredamento online?

    Acquistare online tappeti casa, che siano tappeti bagno o tappeti per il soggiorno, tappeti per la cucina o per la cameretta, è sicuramente una scelta conveniente soprattutto quando qualità e scelta sono garantiti.

    Affidarsi ad un negozio di arredamento online come il nostro E-Shop significa aprirsi ad un’ampia gamma di proposte di tappeti camera da letto, tappeti per salotto e per il bagno, tappeti per esterno e tappeti di design a prezzo basso.

    Da sempre per noi è stato importante presentare arredamenti completi, pensati per ogni ambiente della casa occupandoci anche dei particolari. Ecco perché la scelta di inserire più generi e stili di tappeti, più colori e materiali per poter navigare tra tappeti naturali, tappeti geometrici, rotondi, tappeti grandi e tappeti colorati, concedendosi la libertà di acquistare online ad un prezzo vantaggioso, quello perfetto per noi e per la nostra casa.

    Nel nostro credo l’idea che non debba esserci differenza tra un tappeto ufficio o un tappeto bagno. Per qualunque spazio, di qualsiasi tappeto moderno o tappeto vintage si tratti, design, qualità e miglior prezzo devono coesistere sempre!

    Come scegliere il tappeto da salotto?  Come mettere un tappeto grande, davanti al divano oppure sotto al divano? 

    Per arredare la sala e creare un’atmosfera ad hoc il tappeto è indispensabile.

    Che si tratti di tappeti grandi o di tappeti dalle dimensioni più ridotte, come i tappeti scendiletto, va ricordato che sempre, e soprattutto in salotto, i tappeti offrono stile ma aggiungono anche tanto comfort. Un tappeto a pelo alto, un tappeto morbido quindi, è l’ideale anche per isolare dal pavimento freddo in inverno così come un tappeto a pelo corto, magari anche dai toni accesi come il rosso oppure soft come un tappeto ocra posizionato sotto il divano o anche ai limiti, proprio accanto crea un vero e proprio nido e rimane molto pratico. Provate a immaginare: davanti al divano il tappeto raccoglie lo spazio, lo abbraccia come a voler proteggere i momenti di relax e svago condivisi in famiglia. E’ proprio così!

    Le proposte di tappeti moderni per completare l’arredo del salotto sono davvero infinite. Le nuove tendenze poi, le hanno ampliate ancora integrando nel living anche i tappeti da outdoor. Oggi più di ieri i materiali naturali sono protagonisti e tra i tappeti per l’ingresso e per il salotto, si affollano tappeti in lana e tante nuove idee realizzate con materiali semplici, come quelle dei tappeti in juta o in bamboo. I tappeti fibra naturali sono sempre più accostati ad arredi anche ricercati e adagiati nel living ne trasformano davvero l’atmosfera.

    Stai pensando ad un tappeto per il salotto e non sai quale scegliere?

    Pensaci e valuta cosa può essere l’ideale in casa: un tappeto orientale? Un tappeto vintage?

    Ti piace l’idea di sottolineare la tua vivacità con un tappeto geometrico o con un tappeto rotondo? Perché no!

    Il nostro consiglio è di non fermarti subito se non sei proprio convinto, ma di considerare tutte le opportunità.

    Magari considera anche i tappeti moderni che un tempo erano solo pensati come tappeti da esterno. Potresti scoprire uno stile nuovo e rinnovare completamente il look della tua sala davvero con poco! 

  • Articoli da Bagno
  • Altri Complementi d Arredo
  • Coperte
  • Vasi
  • Zerbini

    Lo zerbino è una presenza immancabile in ogni abitazione e oggi, con le tante versioni di zerbini in cocco, zerbini personalizzati e zerbini simpatici è diventato impossibile non considerarli elementi di arredo, indipendentemente che si tratti di zerbini per interni o di zerbini per esterni.

    A cosa serve lo zerbino?

    Si è mai visto un ingresso senza uno zerbino? Lo zerbino accoglie i visitatori, è il primo elemento di arredo che si mostra ad un ospite. Basti pensare a quante tipologie di zerbini in cocco o zerbini stampati possiamo trovare da acquistare: zerbini con cani e gatti, zerbini colorati, zerbini che ricordano stampe e quadri famosi.  

    Come un biglietto da visita uno zerbino trasmette l’impressione che vorremmo trasmettere di noi, un nostro modo per presentarci.  E così che per personalizzare il proprio ingresso è piacevole e divertente scegliere uno zerbino elegante e sobrio oppure uno zerbino con fantasie  divertenti e strappare un sorriso a chi entra. 

    Dov’è più utile posizionare lo zerbino? Gli zerbini particolari o gli stuoini, possono essere posizionati  davanti al portone d’entrata, sulla soglia in  terrazzo o anche in  garage. Gli zerbini in gomma sono ottimi per ripulire suole e zampe di animali da fango e terra e pur essendo zerbini di design anche colorati e divertenti,  contribuiscono a tenere puliti i pavimenti e quindi collaborano all’ igiene della casa. 

    Un buon zerbino deve essere resistente e versatile. Anche uno zerbino fibra di cocco deve essere in grado di resistere efficacemente a raggi solari e alla pioggia, qualsiasi zerbino casa deve avere un fondo antiscivolo e deve essere composto di materiali facili da pulire. 

  • Camini Bioetanolo

    Il camino a bioetanolo è un prodotto che unisce funzionalità e design.

    Sia che si tratti di un camino in bioetanolo da terra o che sia un camino a bioetanolo da incasso, si tratta comunque sempre di un prodotto ricercato e di nicchia. 

    Grazie al Bioetanolo, possiamo riscaldare i nostri ambienti con un litro o poco più di carburante, senza immettere nell’aria sostanze tossiche. 

    Perché scegliere un Camino a Bioetanolo? 

    Una stufa a bioetanolo utilizza sostanze amiche della nostra salute e a quella del pianeta. Sono prodotti derivati dalla fermentazione di sostanze di origine vegetale. 

    Per capire quanto può scaldare un camino a bioetanolo si può considerare che un litro di Bioetanolo ha una durata media di 4-7 ore e la sua combustione produce solo vapore acqueo e anidride carbonica equivalente a 3 candele

    Quindi optare per un camino a bioetanolo, che sia un camino a bioetanolo ad angolo, un camino a bioetanolo a colonna o un camino senza canna fumaria, è operare una scelta anche sostenibile. 

    Dove appoggiare il camino a bioetanolo?

    Ovunque, in salotto, in cucina, in un corridoio in una taverna e anche sopra un mobile. I design particolari permettono di adattare un camino a bioetanolo in ogni stanza.

    I nostri sono camini a bioetanolo di design realizzati in ceramica interamente a mano, ad aggiungersi poi per ampliare la proposta ai camini senza canna fumaria con base in metallo o acciaio, e pareti in vetro.  

    Anche nel nostro catalogo una vasta scelta di stufe a bioetanolo o camini a bioetanolo pratici, carini e versatili per scaldare qualsiasi ambiente desideriate senza troppo pensare alla manutenzione, alla cenere o alla fuliggine. 

    Un camino a bioetanolo scalda, arreda ed è anche molto Green.  

Filtri attivi

L'obiettivo dei nostri complementi di arredo è quello di personalizzare l'ambiente, esaltando e migliorando la funzionalità degli elementi principali. Oggetti tanto utili quanto indispensabili come specchi, scarpiere, mensole, stampe, tappeti e tanto altro.