Condizioni generali di vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web emporioarredo.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su emporioarredo.it sono venduti direttamente da Emporio Casa Arredo S.r.l., con sede legale in Via Bertieri, 1 - Milano (MI) - Codice Fiscale e Partita IVA IT12088660969.

Potrai richiedere qualsiasi informazione a emporioarredo.it accedendo alla sezione Contattaci. E’ possibile contattare emporioarredo.it anche scrivendoci a assistenza@emporioarredo.it.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su emporioarredo.it tra i Clienti di emporioarredo.it ed il Venditore (di seguito “emporioarredo.it”).

Emporio Casa Arredo S.r.l. offre in vendita, su www.emporioarredo.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori". Con "consumatore" intendiamo qualsiasi persona fisica che agisce su emporioarredo.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso emporioarredo.it e a contattarci all'indirizzo assistenza@emporioarredo.it per qualsiasi necessità.

Processo d’acquisto

Per portare a termine il contratto di acquisto di uno o più prodotti su emporioarredo.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Emporio Casa Arredo S.r.l., per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

La transazione è conclusa quando Emporio Casa Arredo S.r.l. riceve, per via telematica, la conferma dell'ordine, previa verifica della correttezza dei dati inseriti. Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine consultando la sezione I miei ordini.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Conclusa la transazione, Emporio Casa Arredo S.r.l. prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

Ad ordine confermato, non sarà più possibile richiedere modifiche circa l’indirizzo di consegna e/o recapito telefonico del destinatario.  

Emporio Casa Arredo S.r.l. potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che la transazione non è conclusa e che Emporio Casa Arredo S.r.l. non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su emporioarredo.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di Emporio Casa Arredo S.r.l. comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro quattordici (14) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a Emporio Casa Arredo S.r.l., l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, Emporio Casa Arredo S.r.l. provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con Emporio Casa Arredo S.r.l., le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Terminata la transazione, Emporio Casa Arredo S.r.l. ti trasmetterà per posta elettronica una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (Condizioni Generali di Vendita, informazioni utili e necessarie su come esercitare il diritto di recesso e l'indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento).

Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Su emporioarredo.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da Emporio Casa Arredo S.r.l. presso aziende del settore e produttori ufficiali, accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

Emporio Casa Arredo S.r.l. non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su emporioarredo.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Ogni prodotto venduto è nuovo ed originale al 100%. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su emporioarredo.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

Tutti i prodotti acquistati sono confezionati nella scatola originale del produttore e coperti dalla garanzia legale di conformità della durata di due anni a decorrere dalla consegna del bene, come previsto dal Codice del Consumo. Da tale garanzia sono esclusi tutti i danni dovuti a incuria, incidente, utilizzo improprio o riparazioni non autorizzate.

Gli imballi andranno aperti senza danneggiarli, andranno mantenuti in perfetto stato e tenuti insieme a tutte le protezioni interne, fino alla certezza che non vi sia nulla da reclamare e/o fino alla completa risoluzione di un’ eventuale apertura pratica di assistenza.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Suggeriamo di controllare sempre il prezzo finale di vendita prima di concludere l'ordine.

Emporio Casa Arredo S.r.l., in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti di tutto l'imballo con cui sono stati consegnati, incluso eventuale kit di montaggio e schede tecniche, che siano stati montati e/o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati. Per informazioni dettagliate su come esercitare il diritto di recesso vai al paragrafo "Diritto di recesso". Nel caso di prodotti con irregolarità o non conformi per qualunque motivo, occorre segnalare entro 7 giorni la difformità. Qualsiasi articolo andrà sempre controllato in ogni sua parte e la segnalazione andrà effettuata prima  di effettuarne il montaggio o qualsiasi altra azione che potrebbe comprometterne l’integrità.

Gli articoli venduti da Emporio Casa Arredo S.r.l. sono prodotti che originariamente sono stati studiati e destinati ad un uso prettamente domestico, la società declina perciò ogni responsabilità per uso improprio dei prodotti. Eventuali acquisti effettuati da utenti per utilizzo professionale (es. bar, ristoranti, discoteche, piscine pubbliche, etc.) comportano la decadenza di qualsiasi garanzia sul prodotto. Pertanto, in caso di acquisto per utilizzo professionale, non verranno prese in considerazione richieste di assistenza/sostituzione diverse dalla conformità. In nessun caso l’Azienda Emporio Casa Arredo S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per danni/difetti riscontrati, sia nei confronti del diretto acquirente professionale, sia nei confronti di terzi.

Le finiture possono subire nel tempo variazioni di colore dovute alla luce ed all’invecchiamento. In caso di completamento e abbinamento tra diversi prodotti non si garantisce l’uniformità del colore. I prodotti artigianali, quindi unici nella loro produzione, possono inevitabilmente presentarsi con leggere variazioni di forma e colore. 

L’Azienda Emporio Casa Arredo S.r.l. si riserva di apportare in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, tutte le modifiche opportune atte al miglioramento dei prodotti.

E’ vietata ogni riproduzione totale o parziale in Italia e all’estero, salvo esplicata autorizzazione da parte dell'Azienda Emporio Casa Arredo S.r.l..

Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla nostra Banca di riferimento o altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Emporio Casa Arredo S.r.l. se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

Spedizione e consegna dei prodotti

Emporio Casa Arredo S.r.l. affida al corriere i prodotti entro 1/3 giorni lavorativi successivi alla ricezione del modulo d'ordine. Per le spedizioni nelle località disagiate e/o Capri, è previsto sempre un supplemento ed è possibile solo effettuare ordini telefonici. I prodotti sono generalmente consegnati entro 3-5 giorni lavorativi. Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e isole la consegna potrebbe richiedere un periodo più lungo.

Ricordiamo che affidando le spedizioni a corrieri esterni, qualsiasi riferimento riferito ai tempi di consegna è indicativo e non certo.

Potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne dovuti a maltempo, scioperi e zone di consegna disagevoli. Qualsiasi indicazione circa le spedizioni, è sempre riferita a consegne in Italia.

I giorni prefestivi e festivi non andranno conteggiati nelle tempistiche certe indicate per la spedizione e nelle tempistiche indicative riferite ai giorni di consegna. Pertanto in prossimità di festività nazionali, il nostro invito è a considerare gli effettivi giorni utili per spedizione e consegna.

Tutte le consegne sono da intendersi al piano strada e non includono servizio di facchinaggio e/o montaggio e/o consegna al piano. Qualora la spedizione preveda un preavviso telefonico, ricordiamo che il giorno accordato per la consegna dovrà avvenire entro e non oltre i 5 giorni di calendario successivi alla chiamata del corriere e quindi al preavviso telefonico. 

Per ogni spedizione saranno previsti nr. 2 tentativi di consegna. Qualora la consegna non devesse andare a buon fine anche al secondo tentativo, l’ordine rientrerà al mittente con valore di reso per ripensamento e quindi soggetto alla regolamentazione applicata ai resi per ripensamento- vd. sezione dedicata al Diritto di Recesso. Eventuali preavvisi telefonici non riusciti, effettuati per accordarsi su giorno e/o fascia oraria e previsti solo per consegne di articoli spediti con bancale, verranno considerati al pari di un tentativo di consegna non riuscito. 

All' accettazione della merce, andranno sempre controllati gli imballi e firmato il documento di consegna del corriere inserendo la dicitura Riserva di Controllo.  Oltre alla dicitura Riserva di Controllo andrà sempre specificata qualsiasi irregolarità visibile sugli imballi come ad esempio: scatola rotta / cartone bagnato / cartone strappato / angolo bozzato / cartone con segni o bozze.

Non dovrà essere inserita nessun'altra dicitura che indichi " bancale integro" o " colli integri" pena la decadenza della riserva di controllo a tutela e garanzia dell'assicurazione sulla spedizione. 

IMPORTANTE: Firmare con riserva significa esercitare un diritto di cautela. In caso di danni alla merce e soprattutto di danni occulti e quindi non immediatamente visibili, la firma con riserva offre la possibilità di reclamare danni entro il termine prestabilito segnalando quindi il danno che andrà comunque documentato con prove fotografiche. 

Eventuali danni e/o anomalie sugli imballi e sulla merce danneggiata, andranno segnalati entro e non oltre 48 ore dalla ricezione della merce scrivendo a  info@emporioarredo.it

Costi di spedizione

I costi di spedizione sono quelli espressamente indicati in ogni conferma d’ordine al momento del check out. Per gli ordini in località disagiate e/o Capri e Venezia  sarà necessario contattare il servizio clienti per conoscere l'importo del supplemento sempre applicato. 

Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione prima e dopo il tuo acquisto attraverso la sezione Servizio Clienti-Contattaci del nostro sito, oppure inviando una mail a assistenza@emporioarredo.it .

Diritto di recesso

Puoi effettuare il reso del prodotto acquistato, senza alcuna penalità, come indicato nel Codice del Consumo, entro 14 (quattordici) giorni solari, decorrenti dal giorno del ricevimento del tuo ordine. Il rimborso sarà pari al prezzo d’acquisto del prodotto, mentre i costi di restituzione saranno a tuo carico.

In caso di prodotti ricevuti danneggiati occorre segnalarlo entro e non oltre 48h dal ricevimento della merce. In caso di prodotti ricevuti non conformi per qualunque motivo, la segnalazione dovrà essere effettuata entro 7 giorni a Emporio Casa Arredo S.r.l. specificandone la difformità e allegando immagini a documentazione. In questi casi, valutato il problema sul prodotto, ti proporremo la soluzione migliore e più veloce. In caso di restituzione o sostituzione del prodotto danneggiato e/o non conforme, le spese di spedizione non saranno addebitate e resteranno a nostro carico. In caso di segnalazione tardiva, ma entro i termini previsti per legge per il reso del consumatore, potrai comunque effettuare il reso della merce non conforme, ma i costi di restituzione saranno a tuo carico.

Per recedere dal tuo acquisto e procedere con il reso puoi contattarci all’indirizzo mail assistenza@emporioarredo.it

Dal momento in cui veniamo a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedura di reso e di rimborso e ti comunicheremo in quale sede o magazzino inviare il prodotto.

Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte precedentemente, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati; nel caso di prodotti da assemblare, questi non devono essere stati montati;
  • tutte le etichette devono essere inalterati ed ancora attaccate al prodotto;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale inclusi imballi e kit di montaggio;
  • i prodotti resi devono essere inviati a Emporio Casa Arredo S.r.l. in una sola spedizione. Emporio Casa Arredo S.r.l., infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  • i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

Al rientro del/i prodotto/i presso al magazzino indicato per il reso, sarà effettuata una verifica di conformità e commerciabilità dei prodotti e dell'imballaggio.

Le somme pagate ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, non oltre 10 (dieci) giorni dalla data in cui Emporio Casa Arredo S.r.l. a ricevuto il prodotto reso presso i sui magazzini.

Qualsiasi consegna rifiutata o non ritirata senza valida motivazione, sarà considerata al pari di un reso per ripensamento e al rientro della merce, dal rimborso verranno decurtate le spese relative al trasporto di rientro al mittente.

Privacy

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo all’Informativa sulla Privacy, dove potrai trovare anche indicazioni importanti su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: assistenza@emporioarredo.it

Legge applicabile e aggiornamenti

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su emporioarredo.it.

Foro Competente

Il foro competente per qualsiasi controversia tra la venditrice e l’acquirente è esclusivamente quello di MILANO. La venditrice è inoltre autorizzata a far valere i propri diritti anche presso il luogo in cui ha sede l’acquirente.

Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore e i Consumatori ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi. 

Qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione ovvero tale tentativo dovesse avere esito negativo, la controversia sarà devoluta al giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore.