Zerbini

Filtri attivi

Lo zerbino è una presenza immancabile in ogni abitazione e oggi, con le tante versioni di zerbini in cocco, zerbini personalizzati e zerbini simpatici è diventato impossibile non considerarli elementi di arredo, indipendentemente che si tratti di zerbini per interni o di zerbini per esterni.

A cosa serve lo zerbino?

Si è mai visto un ingresso senza uno zerbino? Lo zerbino accoglie i visitatori, è il primo elemento di arredo che si mostra ad un ospite. Basti pensare a quante tipologie di zerbini in cocco o zerbini stampati possiamo trovare da acquistare: zerbini con cani e gatti, zerbini colorati, zerbini che ricordano stampe e quadri famosi.  

Come un biglietto da visita uno zerbino trasmette l’impressione che vorremmo trasmettere di noi, un nostro modo per presentarci.  E così che per personalizzare il proprio ingresso è piacevole e divertente scegliere uno zerbino elegante e sobrio oppure uno zerbino con fantasie  divertenti e strappare un sorriso a chi entra. 

Dov’è più utile posizionare lo zerbino? Gli zerbini particolari o gli stuoini, possono essere posizionati  davanti al portone d’entrata, sulla soglia in  terrazzo o anche in  garage. Gli zerbini in gomma sono ottimi per ripulire suole e zampe di animali da fango e terra e pur essendo zerbini di design anche colorati e divertenti,  contribuiscono a tenere puliti i pavimenti e quindi collaborano all’ igiene della casa. 

Un buon zerbino deve essere resistente e versatile. Anche uno zerbino fibra di cocco deve essere in grado di resistere efficacemente a raggi solari e alla pioggia, qualsiasi zerbino casa deve avere un fondo antiscivolo e deve essere composto di materiali facili da pulire.