Mobili

Sotto-categorie

  • Mobili per ingresso e Consolle

    Se l’obiettivo è rinfrescare il look di casa senza dover attuare troppi cambiamenti concentrarsi sul mobile da ingresso è un’ottima idea.

    Che sia un mobile per ingresso sospeso o una consolle allungabile quello che conta è rinnovare con poco sforzo e tanto stile.

    Grande o piccola che sia, per valorizzare l’entrata servono i mobili ingresso giusti come le composizioni ingresso magari con lo specchio o un mobile per ingresso piccolo quando gli spazi sono contenuti.

    Chi ama la praticità predilige spesso soluzioni intelligenti, quelle del tipo “tutto in uno” e sceglie magari un armadietto ingresso con appendiabiti o un mobile per ingresso salvaspazio.         

    A volte lo diamo per scontato che l’ingresso è il primo ambiente in cui entriamo sia noi che i nostri ospiti. Invece una consolle classica e intramontabile, messa proprio lì racconta quello che siamo, cosa ci piace e come viviamo.

    Quindi come rinnovare l’ingresso? 

    Le soluzioni per i mobili per ingresso sono davvero tante, come le nostre proposte!

    Parti da te!

    Se proprio non resisti al fascino delle linee e degli stili cerca tra i mobili per ingresso design o anche un bel mobile per ingresso sospeso dalle geometrie essenziali oppure orientati verso una consolle ingresso moderna: ce ne sono di bellissime in vetro e legno o in cemento. 

    Se invece hai poco spazio e per te la funzionalità è sempre al primo posto, abbiamo due suggerimenti: i mobili per ingresso salvaspazio, il top! O una bella consolle ingresso stretta, sempre di gran classe! 

  • Mobili Zona Giorno

    Arredare la zona giorno, che sia una zona giorno piccola o una zona giorno con cucina a vista o una zona giorno openspace, può diventare molto divertente e stuzzicare la creatività anche nei meno fantasiosi.

    Le idee zona giorno e cucina sono davvero tante e scegliere il mobile da soggiorno moderno più adatto, il porta tv o la madia perfetta ispirandosi allo stile che sogniamo, è più facile di quanto si possa immaginare soprattutto quando le proposte sono ampie e i mobili soggiorno sono di alta qualità e magari propongono anche mobili soggiorno design.

    E non vi è eccezione! Che si tratti di spazi contenuti o di un’ampia zona giorno openspace basta optare per il mobile contenitore alto soggiorno dallo stile giusto, la credenza o la vetrina funzionale che più ci piace, e una zona giorno piccola e multifunzione si trasforma in rifugio perfetto per vivere in relax piacevoli giornate.

    Godersi il tempo libero in pieno comfort. Potersi rilassare immersi nel buon gusto e nello stile: la nostra zona giorno deve essere così! E per farlo basta poco.

    Se ci sentiamo abbastanza audaci ispiriamoci ad una zona giorno design, a colori e finiture particolari, come quelli dei mobili soggiorno e salotto di design, con più carattere: può essere una buona idea! Se invece amiamo le cose soft e gli ambienti più familiari, potremmo optare per una zona giorno classica, per una madia o un mobile porta tv sobri e intramontabili. Per i più romantici un suggerimento: se volete mantenere equilibri insoliti in una zona giorno con cucina a vista accostate una credenza dalle linee morbide a una parete attrezzata moderna e rifinite lo stile usare con accessori e tessuti dolci e sognanti. Il risultato sarà un arredamento zona giorno openspace davvero particolare!

    Vivere in una zona giorno funzionale e accogliente, che sia una zona giorno moderna o classica, significa sempre ricercare comfort e funzionalità. Per farlo occorre scegliere i mobili soggiorno giusti sia per organizzarla al meglio che tenendo conto di   esigenze e abitudini che riflettano realmente la nostra quotidianità.

    I mobili zona giorno sono protagonisti sempre! Che sia un mobile soggiorno moderno, una credenza buffet, un mobile tv angolare o una madia effetto marmo sanno farsi notare.

  • Mobili Zona Notte

    Quando vuoi sognare in grande dedicati ai mobili della camera da letto!

    Rinnovare la cassettiera il comò e comodini va oltre il pensare a quali sarebbero i mobili contenitori per la camera da letto più adatti, è qualcosa di intimo!

    E’ occuparsi di una parte importante di sé quella parte profonda e personale che dialoga con le nostre emozioni. 

    La camera da letto è un ambiente della nostra casa che racconta come siamo quando ci sentiamo davvero liberi. 

    Rinnovare con consapevolezza. Dovremmo fare così perché i mobili per la zona notte, come una cassettiera moderna o dei comò e comodini ispirati allo stile nordico, attraverso il design, i colori e i materiali raccontano di noi.

    Allora come arredare la camera da letto? Quali sono le scelte migliori da fare per i mobili per la cameretta dei bambini? 

    Non esiste una sola risposta: l’arredamento per camere da letto e camerette dovrebbe sempre considerare spazi, funzionalità, materiali e stile. A nostro avviso andrebbe sempre personalizzato.

    Un gran vantaggio è quello di avvalersi di un ventaglio di proposte ampio, magari anche con mobili design per zona notte in pronta consegna poter lasciare più tempo alle valutazioni e poter godere presto dell’acquisto e che permetta inoltre, di arredare con convenienza.

    Noi di Emporio Arredo Milano lavoriamo ogni giorno per garantire tutto questo ai nostri clienti e restiamo sempre attenti a cogliere anche piccole nuove idee o utili per arredare la camera da letto o qualsiasi altro ambiente con un particolare in più. Perché crediamo che dare valore ai nostri spazi aiuti a vivere una vita piena e che per questo sia importante prendendosi cura di sé e delle persone che ci stanno a cuore.

  • Librerie e Scaffali

    Librerie design, librerie moderne, scaffali in legno: soluzioni per uno stile personalizzato.

    Librerie scaffali non solo stanno bene in qualsiasi ambiente, ma sono utili e arredano più di quanto immaginiamo. Una libreria design in una stanza adibita a studio non solo è funzionale per mantenere i libri in ordine, è chic! 

    Per le camerette dei ragazzi ci sono librerie con scrivanie salvaspazio che quando gli ambienti sono davvero contenuti, risolvono ogni problema. Via libera all’ immaginazione invece quando lo spazio c’è. Una libreria a parete, qualche oggettino colorato e qualche portafoto e in poche mosse ecco un’originale libreria per cameretta personalizzata.

    Quando si dice che la scelta dell’arredamento esprime come siamo e ci racconta è vero. C’è chi ad esempio quando sceglie una libreria a parete si allontana dallo stile della casa e crea un vero e proprio punto di rottura e chi invece opta per una libreria a scaffali in legno piuttosto che in metallo che magari adora, per rimanere in equilibrio con gli altri ambienti.

    Tante personalità e mille modi diversi nell’ immaginare la stessa libreria da parete.

    E se alla funzionalità accostiamo i tanti materiali avremo librerie design adatte ad ogni stile che sia minimalista, romantico o uno stile industry. 

    E per gli spazi?

    Gli scaffali librerie in un monolocale sono un’alternativa geniale. La linea di confine tra librerie e scaffali è proprio nelle dimensioni. Uno scaffale cucina in metallo è di tendenza, pratico, versatile e non intralcia. Uno scaffale per ripostiglio è la soluzione per tenere tutto in ordine. Vuoi creare una piccola oasi di natura in bagno? Quello che ti serve è uno scaffale in legno o uno scaffale angolare e qualche pianta grassa.

    Librerie design, scaffali in legno e librerie moderne sono ottime idee per sottolineare uno stile e renderlo unico e personalizzato in modo molto semplice  e davvero in poco tempo.

Filtri attivi

I mobili contenitori della zona living e della zona notte hanno un compito molto difficile in una casa. Devono unire il design con la funzionalità e lo spazio. Trova il mobile adatto alle tue esigenze qui su Emporio Arredo scegliendo tra una vasta gamma di madie, librerie, scaffalature, porta tv, comodini e ingressi.